Grazie ad un importante rinnovo tecnologico, gran parte di macchinari è di ultimissima generazione e di recente acquisizione, in grado di produrre ed ottenere un controllo di processo in tempo reale (e in alcuni casi a distanza mediante App).

Telecamere per il controllo delle lunghezze e dei diametri, sonde laser e pneumatiche per il controllo della posizione dei ganci sagomati, metologie SPC e autoregolazione automatica per un costante miglioramento dei valori di Cp e Cpk.

Il Nostro parco macchine comprende principalmente numerose avvolgitrici (molle a compressione) e spring-former (molle sagomate), studiate ad hoc al fine di comprendere tutta la gamma dei diametri di fili lavorati e per incrementare simultaneamente la capacità produttiva, che si traduce in assoluta flessibilità e velocità di erogazione della commessa/prodotto in tempi molto ristretti.
A supporto della produzione possiamo trovare inoltre varie molatrici (per spianatura molle a compressione), molteplici forni a tappeto e a camera per la necessaria stabilizzazione delle molle prodotte, per garantire le loro performances nel ciclo vita del prodotto, laboratorio metrologico (di tecnologia digitale) per severi e costanti controlli di processo e in qualità uscente.





La nostra specializzazione, il nostro vero punto di forza

  • Molle a COMPRESSIONE
  • Molle e ganci SAGOMATI
  • Molle a TRAZIONE
  • Molle a TORSIONE
  • RESISTORI



Da FILO TONDO, principalmente con diametri da 0,4 a 3,5 mm in Acciaio al Carbonio SM-DM-SH-DH, fosfatato e pre-zincato, Acciaio INOX 302 (1.4310), INOX 316

mollificio
mollificio